31 Agosto 2023

Pacchetto scuola, bando per gli incentivi agli studenti della Valbisenzio

Possono chiedere l'incentivo economico - riservato a famiglie con Isee basso - gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti a Vaiano, Vernio e Cantagallo


Aperto il bando “Pacchetto Scuola” per l’assegnazione dell’incentivo economico a studentesse e studenti residenti nei Comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo. Il bando è rivolto agli iscritti per l’anno scolastico 2023-2024 alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie (private e degli enti locali), e a percorsi di istruzione e formazione professionale in scuole o agenzie formative accreditate.
Le famiglie hanno tempo fino al 22 settembre per presentare la domanda di partecipazione esclusivamente in modalità on-line accedendo al sito del Comune di Vaiano (ente capofila della gestione associata dei servizi scolastici per i tre comuni), nella sezione Documenti e Dati – Istanze, autenticandosi con credenziali SPID, CIE, CNS. Gli incentivi possono essere utilizzati per l’acquisto libri di testo, di altro materiale didattico e di servizi scolastici.
Oltre all’iscrizione all’anno scolastico che sta per iniziare è necessario che l’ISEE del nucleo familiare a cui appartiene lo studente non superi il valore di 15.748,78. Lo studente deve poi essere residente e di età non superiore a 20 anni. Il requisito dell’età non si applica agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto o con invalidità non inferiore al 66%.
Per chi avesse difficoltà con la procedura on-line, è attivo il servizio di facilitazione della Bottega della Salute Mobile, previo appuntamento telefonico al 333 6672133.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments