17 Agosto 2023

Turismo, lieve flessione delle presenze in città ad agosto ma gli albergatori si dicono comunque soddisfatti

Tomada (Federalberghi): "In molte strutture numeri pari a quelli del 2022. In altri hotel, contrazioni del 5-10% a causa di crisi economica, ripresa dei viaggi all'estero e ponti di aprile"


Presenze in molti casi sui livelli del 2022, con qualche leggera flessione in diverse strutture, nell’ordine del 5 o 10%. E’ la fotografia sul numero dei turisti in città in questa prima quindicina di agosto. A fornirla, Federalberghi che si dice comunque soddisfatta dell’andamento complessivo dei flussi turistici e che motiva così le piccole contrazioni registrate.

Bene i risultati delle strutture soprattutto a Montemurlo, Poggio a Caiano e Montepiano, quest’ultima sempre più meta dei “villeggianti”. Anche il boom di Firenze sta contribuendo a riversare in città numerosi turisti. In linea generale, tornano i cittadini cinesi e indonesiani mentre continuano ad esser presenti francesi, tedeschi, svizzeri e olandesi.

E poi uno sguardo al Settembre, tempo di festival e ai prossimi eventi dei mesi autunnali. Con l’augurio di investire sempre più sul turismo sportivo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments