6 Settembre 2023

L’8 settembre il Centro di Aiuto alla Vita invita i bambini a passare un pomeriggio insieme

Il giorno della festa della città, le volontarie dell'associazione accolgono i più piccoli nel Centro Donatella Mazzoni in via del Serraglio. L'iniziativa si chiama «Coloriamo tutti insieme!»


«Coloriamo tutti insieme!». È l’invito che il Centro di Aiuto alla Vita di Prato lancia a tutte le famiglie in occasione dell’8 settembre, festa della città. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, i bambini e le bambine potranno divertirsi a disegnare e colorare nel Centro Donatella Mazzoni in via del Serraglio. «Nel giorno della Natività di Maria invitiamo i più piccoli a fermarsi da noi per passare un po’ di tempo insieme – dicono le volontarie del Centro di Aiuto alla Vita – abbiamo preparato dei disegni a tema mariano, alcune immagini della Madonna con il Bambino, da colorare per vivere insieme la festa più cara ai pratesi e imparare a conoscerne il significato».

L’iniziativa è rivolta a bambini e bambine dai quattro agli otto anni. Se vorranno, i genitori possono lasciare i propri figli insieme agli animatori del Centro di Aiuto alla Vita.

Cosa fa. Il Centro di aiuto alla Vita, conosciuto anche come Cav, nacque per difendere la vita nascente, dare un aiuto a tutte quelle donne che vivono una gravidanza difficile e per fornire un sostegno alle giovani madri prive di mezzi. Fu il secondo ad essere istituito in Italia dopo quello di Firenze negli anni in cui si stava dibattendo l’approvazione di una legge sull’aborto. In oltre 40 anni di impegno, le volontarie del Cav hanno aiutato quasi 6000 donne, di cui oltre 4mila gestanti e circa mille mamme. Il primo servizio svolto è quello dell’ascolto, in modo da comprendere i bisogni della donna, così da poter fornire un aiuto adeguato ad ogni singola situazione. Tra gli interventi messi in campo ci sono la distribuzione di beni, come prodotti per neonati e per l’infanzia, un servizio domiciliare e la gestione di Casa Aurora, un luogo di accoglienza, gratuita e temporanea, per madri con figli o donne in gravidanza che si trovano in difficoltà per mancanza di un alloggio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments