16 Settembre 2023

Montemurlo, la biblioteca “Della Fonte” fa le ore piccole: il mercoledì aperta fino alle 23

Fino alla fine dell'anno, ogni mercoledì, si potrà stare a leggere o studiare nelle varie sale di lettura fino a tarda sera


A Montemurlo partono le serate in biblioteca. Chi lavora tutto il giorno e non ha la possibilità di andare in biblioteca a prendere in prestito libri, film o musica, apprezzerà l’iniziativa della biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1- Montemurlo) che da mercoledì 13 settembre è partita con l’apertura continuata dalle ore 9 alle 23. La sperimentazione andrà avanti fino alla fine dell’anno ed ogni mercoledì si potrà stare a leggere o studiare nelle varie sale di lettura della “Della Fonte” fino a tarda sera. Saranno attivi tutti i servizi bibliotecari, dal prestito alla navigazione su internet nella sala multimediale, alla consulenza, alla sala bambini.

«Per ora la sperimentazione andrà avanti fino alla fine dell’anno e valuteremo la risposta dei nostri utenti- spiega l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero – L’auspicio è quello di poter rendere l’apertura serale del mercoledì fino alle ore 23 un’iniziativa stabile. Sono molte le persone o le famiglie che per motivi di lavoro o di studio non hanno la possibilità di venire in biblioteca. Con l’apertura fino alle 23 diamo la possibilità a tutti di frequentare la nostra biblioteca e fare una visita tra gli scaffali dopo cena, quando magari tutti siamo più rilassati e sicuramente è bello farsi consigliare dai nostri bibliotecari un romanzo, un libro di favole per i bambini o un bel film». Tutte le sale di lettura saranno aperte e dunque, soprattutto gli studenti universitari, avranno l’opportunità di trattenersi fino a tardi a studiare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments