15 Settembre 2023

«Nel mondo, da cristiani». Il libro ricordo sull’eredità spirituale di monsignor Gastone Simoni

In tanti hanno partecipato nel chiostro di San Domenico alla presentazione del volume edito da Toscana Oggi. Presente l'editorialista di Avvenire Marco Tarquinio


«Nel mondo, da cristiani». Il titolo del libro dedicato al ricordo di monsignor Gastone Simoni, scomparso un anno fa all’età di 85 anni, sintetizza bene il suo pensiero e il grande impegno profuso nella formazione sociale e politica dei cattolici.

In tanti hanno partecipato ieri sera nel chiostro di San Domenico alla presentazione del volume edito da Toscana Oggi, contenente una trentina di brevi testimonianze scritte dagli Amici di Supplemento d’Anima e dai membri del Collegamento sociale cristiano, due realtà che il vescovo emerito di Prato ha animato finché la salute glielo ha permesso.

Alla serata, presentata dal direttore di Tv Prato Gianni Rossi, ha partecipato l’ex direttore di Avvenire Marco Tarquinio. Sono intervenuti Angelo Passaleva e Giuseppe Sangiorgi, presidente onorario e presidente effettivo della associazione organizzatrice, il vescovo di Prato Giovanni Nerbini, il sindaco Matteo Biffoni e la presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato Diana Toccafondi, con il direttore di Toscana Oggi Domenico Mugnaini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments