30 Settembre 2023

Si Cobas: “Mondo Convenienza, cosa cambia ai lavoratori?”

Continua la mobilitazione del sindacato che chiede l'applicazione del contratto nazionale trasporti e ribadisce le critiche alla società in appalto a Campi Bisenzio


“Dopo due settimane passate tra comunicati stampa e messaggi Telegram, i lavoratori in sciopero dal tavolo di lunedì vogliono chiarezza: cosa cambia davvero per loro?”. Lo affermano in una nota i Si Cobas di Prato e Firenze, in merito alla vertenza di Mondo Convenienza. Un gruppo di lavoratori ha anche partecipato alla manifestazione contro il potenziamento dell’aeroporto di Firenze. Secondo il sindacato, da parte della società Rl2 che lavora in appalto rimangono da chiarire questioni relative all’indennità di trasferta, al marcatempo, e alla futura applicazione del contratto collettivo nazionale della Logistica mentre è ritenuta positiva l’abolizione del vecchio regolamento aziendale che derogava le condizioni stabilite dal contratto Multiservizi.
“E’ certamente un risultato importante di questi mesi di lotta”, affermano i Si Cobas, sottolineando però che “non abbiamo intenzione di sederci come spettatori a guardare cosa succede al di là della fessura, ora bisogna buttare giù tutto il muro”, perché “deve essere garantito ai lavoratori che stanno scioperando da 4 mesi il diritto di tornare al lavoro con un sistema e condizioni diverse da quelle per cui sono usciti fuori dai cancelli quattro mesi fa”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments