16 Settembre 2023

Sorpreso a rubare in un’auto, colpisce con un tubo il proprietario e la figlia

Arrestato dai carabinieri per tentata rapina un 43enne


È stato sorpreso a rubare in un’auto in sosta dal proprietario e, per tentare la fuga, ha colpito quest’ultimo e la figlia minorenne con un tubo di rame. È successo nel primo pomeriggio di giovedì 14 settembre in via Amalfi a Prato.

Autore del gesto un cittadino magrebino di 43 anni, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, che è stato arrestato per tentata rapina. A farne le spese invece un cittadino cinese che, insieme alla figlia, ha trovato l’uomo intento a rovistare nella sua Bmw. Ne è nata una colluttazione durante la quale, oltre a sferrare il colpo con il tubo, il malvivente ha strappato dal collo del proprietario dell’auto una collana d’oro.

L’immediato intervento dei carabinieri di Prato, allertati da alcuni passanti che stavano assistendo alla scena, ha consentito di bloccare il rapinatore. L’uomo è stato trovato in possesso di alcuni ami da pesca – verosimilmente utilizzati per aprire i veicoli – e di cinque euro, presi dall’abitacolo della Bmw. La refurtiva, compresa la collana d’oro, recuperata poco distante, è stata riconsegnata al legittimo proprietario, e il tubo di rame sottoposto a sequestro.

L’indomani il giudice ha convalidato l’arresto dell’uomo e ne ha disposto, come misura cautelare, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments