1 Settembre 2023

Vaiano, auto si ribalta dopo l’incidente e abbatte un contatore del gas

Via Braga è stata chiusa al traffico per circa un'ora e mezzo per consentire le operazioni di soccorso


E’ stata chiusa per un’ora e mezzo via Braga, la strada di ingresso al centro di Vaiano dalla Sr 325, a causa di un incidente avvenuto attorno alle 11,30. Lo scontro è avvenuto fra una Dacia che si immetteva sulla carreggiata principale dagli stalli di sosta laterali ed una Fiat Panda in transito. Ne è scaturita una carambola che ha provocato il capovolgimento della Panda, finita a tettino in giù sul lato opposto della strada. Sul posto, inviate dal 118, si sono recate un’ambulanza della Misericordia di Vaiano ed una della Pubblica Assistenza di Santa Lucia. Per fortuna l’unica ferita che ha avuto bisogno di cure, la conducente della Panda, una donna di 86 anni, non è in condizioni gravi ed è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Prato.
La polizia municipale della Valbisenzio ha provveduto a chiudere la strada per le operazioni di soccorso e per i rilievi. A creare apprensione, in un primo momento, è stato anche il fatto che la vettura ribaltata ha terminato la propria corsa andando a danneggiare il contatore del gas di una civile abitazione. I vigili del fuoco hanno provveduto a verificare la situazione, che è stata risolta anche con i tecnici di Centria. La strada è stata riaperta poco prima delle 13.

Qualche piccolo disagio alla viabilità si è registrato anche all’incrocio tra la Sr 325 e via di Schignano, sempre a Vaiano, dove in tarda mattinata per un danno alla rete elettrica in un cantiere privato, è venuta meno l’elettricità. Oltre a rimanere al buio abitazioni e negozi della zona, per questo motivo si è spento anche il semaforo che regola l’ingresso sulla 325 dal centro di Vaiano e da Schignano. A facilitare le operazioni è intyervenuto il personale dell’associazione carabinieri in congedo, fino al ripristino della corrente elettrica attorno alle 13,30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments