27 Ottobre 2023

L’Università Popolare di Prato festeggia 110 anni con un open day in sede

Sabato 28 ottobre, in viale Vittorio Veneto, porte aperte e giro libero in sede, tavole rotonde e aperitivo finale. Tra le offerte formative anche corsi di cinese


L’Università Popolare di Prato compie 110 anni e festeggia con un open day nella sua nuova sede.

Nata nel 1912, rappresenta una dei più antichi centri culturali per l’educazione permanente della città di Prato. Tanti anni, e tanti storie da raccontare, dagli incontri sulla storia economica a cura di Federigo Melis, uno dei più illustri storici italiani, passando per i convegni sulla storia dell’arte curati dal celebre pittore Arrigo del Rigo, agli anni del 70 e 80 quando le aziende pratesi esportavano in tutto il mondo e forte era la richiesta di conoscere la lingua inglese, tedesca e francese.

Da un anno UniPop (come viene comunemente chiamata) si è rinnovata, ha cambiato sede, per venire incontro alle esigenze dei corsisti non rinunciando ad un vicinanza con centro cittadino (si trova in viale Vittorio Veneto 80 a due passi da piazza San Marco e dalla stazione centrale) che l’ha ospitata per tanti anni, ha aggiunto nuovi percorsi formativi e nuovi docenti.

Molte sono le offerte infatti che si aggiungono ai tradizioni corsi di inglese e lingue europee in primis la lingua cinese con un team di professori madrelingua e una convenzione esclusiva a livello italiano con uno dei più importanti centri di lingua cinese di Beijing, Beijing International Chinese college.

Possibilità di affiancare ai percorsi di lingua tradizione un periodo di vacanza studio in collaborazione con agenzia di viaggio specializzate ed il coinvolgimento di strutture universitaria di primo piano (tra le quali spicca la Nottingham University ) per il English summer camp che anche quest’anno sarà organizzato per il mese di luglio. Spazio oltre alle lingua alla formazione personale, grazie alla professionalità di Gabriele Altobelli mental coach con esperienze nel mondo della comunicazione presso Ied Milano e multinazionali quali Decathlon e Federica Romagna esperta di risorse umane, e career coach.

Per scoprire tutte le novità, sabato 28 ottobre è in programma un open day nella sede di viale Vittorio Veneto. Di seguito il programma.

  • 15 inizio UniPop open day: porte aperte e giro libero sede
  • 15,30 saluti dal Consiglio, Vision 2030 e co-progettazione della UniPop Prato di domani
  • 16 tavola rotonda, 365 giorni in viaggio alla scoperta del mondo: si può fare?
  • 17 Tavola rotonda, imparare divertendosi: quanto conta l’atteggiamento nell’ottenere risultati?
  • 18 tavola rotonda, la ricchezza della condivisione: cos’hanno in comune un’orchestra, la cruna di un ago, un’idea e un pennello?
  • 19 aperitivo offerto da UniPop Prato
  • 19,30 Chiusura open day: saluti finali

Moderatore tavole rotonde: Gabriele Altobelli, vice presidente Università Popolare di Prato.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments