31 Ottobre 2023

Monsignor Nedo Mannucci è il nuovo correttore della Misericordia di Prato

Lo ha nominato il vescovo Nerbini. Il correttore è l'assistente spirituale dell'Arciconfraternita ed è membro del Magistrato


Il vescovo Giovanni Nerbini ha nominato monsignor Nedo Mannucci correttore dell’Arciconfraternita della Misericordia di Prato.
Il correttore è l’assistente spirituale dell’Arciconfraternita, ha il compito di curare la catechesi dei confratelli e delle consorelle in servizio e quello di presiedere le celebrazioni eucaristiche per la Misericordia. Il correttore è membro del Magistrato, organo di governo dell’Arciconfraternita.
Mons. Mannucci, 78 anni, è stato vicario generale della Diocesi di Prato, rettore del Seminario e parroco a San Giuseppe, Santa Maria della Pietà e San Bartolomeo a Coiano. Confermato don Gino Calamai nel ruolo di cappellano dell’Arciconfraternita.

Inoltre, domani, mercoledì primo novembre, solennità di Tutti i Santi, il vescovo Giovanni Nerbini celebra la messa alle 15,30 al cimitero della Misericordia di via Galcianese, a cui seguirà la benedizione delle tombe.
Sempre domani, in via Convenevole, presso l’oratorio di San Michele, è prevista alle ore 14,30 la liturgia dei vespri, al termine della quale la brigata dei fratelli e delle sorelle raggiungerà il cimitero, mentre giovedì 2 novembre alle ore 19 si celebra la messa in suffragio di capiguardia, fratelli e sorelle della Misericordia deceduti nell’anno.
Domani, presso i locali della sede operativa della Misericordia, in via Galcianese, verrà distribuito il pane benedetto dalle ore 9 alle 12,30.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments