4 Novembre 2023

Alluvione, a Montemurlo e Prato scattato il piano di evacuazione per circa mille anziani e disabili

Si tratta di una misure di prevenzione in vista della nuova allerta arancione. A disposizione per la notte una serie di punti di prima accoglienza: ex Creaf e palestre


Quasi mille persone, over 65 e disabili, sono interessate dal piano di evacuazione approntato in serata a Montemurlo e Prato in vista della nuova allerta arancione. Si tratta per l’esattezza di circa 780 abitanti nel territorio montemurlese (Oste e zone di Popolesco e Santorezzo) e di 180 della zona ovest di Prato compresa tra il Calice, via delle Lame, ultimo tratto di via Visiana e viale Leonardo da Vinci, che abitano negli interrati, nei seminterrati e nei piani terra e che non abbiano possibilità di salire ai piani superiori.

L’evacuazione preventiva è stabilita da due ordinanze urgenti dei rispettivi comuni.

Gli abitanti sono invitati a spostarsi ai piani più alti, a trasferirsi da parenti o amici oppure nelle strutture predisposte per l’occasione.

Le persone evacuate saranno trasferite, infatti, in una serie di centri di prima accoglienza dove verranno posizionate brandine per trascorrere la notte: a Prato l’ex Creaf di via Galcianese e le palestre del Buzzi e del Datini, a Montemurlo le palestre delle scuole di via Deledda, via Micca e via Morecci. La protezione civile si occuperà anche di distribuire pasti caldi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments