10 Novembre 2023

Alluvione, la Fondazione Cassa di Risparmio di Prato stanzia 100 mila euro per le persone in difficoltà

Anche Acri, l'associazione nazionale delle Fondazioni bancarie e Casse di risparmio, ha deliberato un contributo straordinario di un milione di euro per le zone alluvionate della Toscana


La Fondazione Cassa di Risparmio di Prato si mobilita per l’emergenza alluvione. Questa mattina la Fondazione ha deliberato un contributo straordinario di 100 mila euro, immediatamente stanziato per gli interventi di emergenza a favore della popolazione della nostra provincia.

Anche Acri, l’associazione nazionale delle Fondazioni bancarie e Casse di risparmio, ha deliberato un contributo straordinario di un milione di euro per i territori della Toscana investiti dall’alluvione. Queste risorse, che provengono dal Fondo Nazionale Iniziative Comuni, costituito e alimentato dalle Fondazioni associate proprio per rispondere alle emergenze, saranno affidate alla Consulta delle Fondazioni bancarie della Toscana, cui spetta il compito di coordinare l’impiego delle risorse. Questo contributo di sistema si aggiunge a quelli straordinari che le singole Fondazioni, come Prato e anche Firenze e Pistoia, hanno già attivato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments