18 Novembre 2023

Il vescovo Giovanni Nerbini ha ordinato tre nuovi diaconi

Il presule: "Possiate trovare nel Signore pace e serenità, anche in mezzo alle inevitabili tribolazioni"


Giornata di festa per la diocesi di Prato. Questa mattina in Cattedrale il vescovo Giovanni Nerbini ha ordinato tre nuovi diaconi. Si tratta di Stefano Giacomelli, Giulio Vannucci e Michele Di Stefano. Per questi ultimi due il diaconato sarà transitorio, in attesa dell’ordinazione sacerdotale; Stefano invece è un laico ed è diventato diacono permanente.

Accanto ai nuovi diaconi c’erano don Carlo Bergamaschi per Stefano Giacomelli, don Gianni Gualtieri per Michele Di Stefano e padre Guidalberto Bormolini per Giulio Vannucci. I sacerdoti hanno aiutato i tre ad indossare la stola diaconale e la dalmatica, la veste del diacono.

“Carissimi ragazzi, la Chiesa pratese, questa nostra povera chiesa, vi vuole bene. Nutre nei vostri confronti una fiducia sconfinata, apprezza oggi i vostri gesti e le vostre parole con le quali rispondete all’invito del Signore, e da qui in avanti prega costantemente per voi – ha detto il vescovo Giovanni rivolgendosi ai tre diaconi -. Fuori siete attesi: ragazzi, adulti, uomini, donne, vicini, lontani, che il Signore in questa consacrazione vi affida, tutti indistintamente. E lui vi sarà vicino. In lui possiate trovare forza, serenità e grande pace anche in mezzo alle inevitabili tribolazioni. Buon cammino”

La messa è stata trasmessa in diretta su Tv Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments