16 Novembre 2023

Tre giorni di screening mammografico con l’unità mobile a Vaiano

Il servizio è rivolto alle donne dai 50 ai 74 anni che non hanno risposto al primo invito nel corso del 2023


Dal 20 al 22 novembre torna lo screening mammografico con unità mobile per le donne che risiedono nel comune di Vaiano. Vista la recente alluvione che ha portato disagi anche alla zona della Valbisenzio, l’Azienda USL ricorda della possibilità, riservata alle donne residenti che non hanno risposto al primo invito nel corso del 2023, di effettuare la mammografia presso l’unità mobile che sarà nel Comune di Vaiano da lunedì a mercoledì prossimo, dato che le comunicazioni personali inviate tramite lettera a mezzo posta tradizionale potrebbero essere state smarrite dati i disagi dell’alluvione.

In collaborazione con l’Amministrazione comunale, dal 20 al 22 novembre, il camper dell’unità mobile dell’Azienda USL Toscana Centro sarà posizionato in piazza del Comune 4. L’appuntamento per lo screening mammografico è riservato alle donne di età compresa fra i 50 e 74 anni, invitate nel corso dell’anno 2023, che non hanno risposto alla prima chiamata, a cui è stata inviata una lettera di sollecito a partecipare allo screening.

Per maggiori informazioni: Segreteria Screening Prato, CPO Eliana Martini, Via Galcianese n. 93/12, telefono 0574 805053, e mail: screening.prato@uslcentro.toscana.it

Giorni per contattare la segreteria di screening:

· PAP/HPV lunedì – mercoledì – venerdì ore 8-12
· Mammografia da lunedì a venerdì ore 8.30-12
· Colon retto venerdì ore 8-12
Il mercoledì dalle 14 alle 16.30 per tutti e tre gli screening.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments