14 Novembre 2023

Un pareggio e una sconfitta nelle due trasferte in Sardegna per il Ciatt Prato

Dopo il ko con Quattro Mori è arrivata la reazione d'orgoglio contro Muravera


Un buon punto dopo due trasferte impegnative. Al rientro dalla doppia sfida in Sardegna il Ciatt Prato ha ritrovato fiducia e convinzione nei propri mezzi, mettendo a referto anche il primo pareggio stagionale e salendo a quota 1 nella classifica del campionato di serie A1 femminile di tennistavolo.
Nella prima partita, contro Quattro Mori, le pratesi allenate da coach Alberto Vermiglio sono state superate per 4-1 dalle giocatrici sarde, al termine di una serie di sfide molto equilibrate che con un po’ di fortuna e attenzione in più avrebbero potuto anche fruttare punti al Ciatt.
La russa Elizabet Abraamian, all’esordio in maglia cagliaritana, ha superato 3-0 Chiara Colantoni. Giorgia Piccolin ha poi rimesso in carreggiata il Ciatt superando l’ex di turno, Arianna Barani, per 3-1. Combattutissimo il match fra la romena Tania Plaian di Quattro Mori e la polacca Magdalena Sikorska del Ciatt Prato, che alla fine è stata sconfitta per 3-2. Niente da fare, poi, negli altri due match per Giorgia Piccolin, battuta 3-1 da Elizabet Abraamian, e per Chiara Colantoni, che con lo stesso parziale di 3-1 è stata superata da Tania Palian.
Il riscatto delle pratesi è arrivato però nella seconda partita, quella in casa di TT Muravera, terminata sul 3-3. Partenza col turbo inserito per il Ciatt, che si è portato subito avanti grazie al successo per 3-1 ottenuto da Giorgia Piccolin contro Olga Vishnyakova. A suonare la carica per la formazione sarda ci ha pensato allora Olga Vorobeva, brava a superare 3-0 una agguerrita Chiara Colantoni. Di nuovo avanti le pratesi grazie alla bella vittoria per 3-0 di Magdalena Sikorska su Giulia Cavalli, ma poi ancora Vorobeva è riuscita, seppur con grande fatica, a piegare la resistenza di una indomita Giorgia Piccolin, imponendosi per 3-2 e rimettendo in equilibrio il risultato. Altra battaglia quella fra Olga Vishnyakova e Magdalena Sikorska, con la giocatrice di casa che alla fine ha prevalso per 3-2. Nell’ultimo incontro il successo per 3-0 di Chiara Colantoni su Giulia Cavalli ha comunque regalato un punto prezioso al Ciatt Prato.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments