13 Dicembre 2023

Concerto, addobbi natalizi e solidarietà: gli studenti della Cooperativa Sentieri e quelli delle Malaparte protagonisti assieme alla Fondazione Ami

I bambini di asilo e infanzia di Sentieri hanno addobbato l'albero presente nella hall del Santo Stefano. I ragazzi delle medie delle Malaparte si sono esibiti fra canti e strumenti


Si sono tenuti nella hall dell’ospedale Santo Stefano il concerto di Natale e l’inaugurazione dell’albero che hanno visto rispettivamente protagonisti gli studenti della scuola media Curzio Malaparte e i bambini della Cooperativa Sentieri, dietro al coordinamento della Fondazione Ami. Da un lato c’è stata una mattinata alla musica e alla solidarietà con i ragazzi delle Malaparte a esibirsi per i pazienti, gli operatori e tutti i visitatori dell’ospedale. Dall’altro c’è stato il momento del divertimento e della solidarietà con i bambini di nido e infanzia della Cooperativa Sentieri che hanno preparato gli addobbi dell’albero di Natale.
Durante la mattinata, sempre nella hall, è allestito uno stand natalizio con tutti i gadget solidali della Fondazione Ami Prato, dove è stato possibile acquistare le idee solidali pensate per questo natale 2023 ed allo stesso tempo fare una donazione a supporto dei servizi ospedalieri e territoriali dell’Asl Toscana Centro rivolti alle mamme in gravidanza, a tutti i bambini in età pediatrica, alla salute ed al benessere di tutta la famiglia.

“Dopo lo stop imposto dal covid torniamo a coniugare musica, solidarietà e divertimento” è stato il commento del presidente della Fondazione Ami Prato, Claudio Sarti. Soddisfazione espressa anche da Gianna Leti, presidente della Cooperativa Sentieri. “Per i nostri bambini è stato un momento educativo, formativo e di divertimento – dice -. Ringraziamo tutte le famiglie che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa e la Fondazione Ami assieme all’Asl per averci coinvolto nel progetto”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments