22 Dicembre 2023

Tv Prato con voi per le feste: lo speciale palinsesto natalizio

Le celebrazioni religiose e gli auguri delle autorità cittadine, ma anche tante proposte, per adulti e bambini, tra film e cartoni animati


Tv Prato terrà compagnia ai pratesi anche durante le feste e lo farà con uno speciale palinsesto natalizio con tante proposte a partire dal 23 dicembre.

Innanzitutto le celebrazioni religiose: il 24 dicembre alle ore 19.30 sarà trasmessa in diretta la Messa nella notte di Natale celebrata da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro. Al termine, Concerto di Natale 2023 dell’orchestra e coro della Scuola di Musica Verdi: una produzione di Tv Prato in collaborazione con la Camerata strumentale Città di Prato e Scuola di Musica Verdi. Il 25 dicembre, dalle ore 10, Messa di Natale in diretta dal Santuario di Loreto: alla fine, benedizione urbi et orbi di Papa Francesco. Il 26 dicembre, nel giorno dedicato al patrono della città Santo Stefano, alle ore 10 in diretta dal Duomo andrà in onda il Solenne Pontificale, nel corso del quale il Vescovo Giovanni Nerbini proclamerà i vincitori del Premio Santo Stefano, il riconoscimento conferito alle aziende virtuose del distretto pratese.

“Buon Natale Prato”: durante le feste Tv Prato trasmetterà gli auguri delle autorità cittadine ai pratesi. Il prefetto Adriana Cogode, il sindaco Matteo Biffoni, il presidente della Provincia Simone Calamai e il Vescovo Giovanni Nerbini si rivolgeranno direttamente ai cittadini per tracciare un piccolo bilancio dell’anno che si sta per concludere e formulare i loro auguri.

Quest’anno il palinsesto non si fermerà nemmeno per le feste: sono previste edizioni speciali del talk Parliamoci chiaro e del settimanale sportivo Weekend sport. Il 28 dicembre e il 4 gennaio alle ore 21 Parliamoci chiaro, il format co-condotto dalla giornalista Lucrezia Sandri e dal direttore Giancarlo Gisonni, ripercorrerà in due serate i fatti salienti del 2023 in compagnia di colleghi giornalisti e ospiti. Le edizioni speciali di Weekend sport, condotto da Massimiliano Masi, andranno in onda il 29 dicembre e il 5 gennaio alle ore 21.

E poi tanti film e cartoni animati: si comincia la sera del 23 dicembre, alle 20.55, con “Miracolo a Manhattan” per la regia di Michael Scott. La sera di Natale alle 21 sarà la volta di “A Christmas Star” con Pierce Brosnan e Liam Neeson. Tante le proposte, quasi tutte in prima serata, fino all’Epifania, quando sarà trasmesso il film “Shine” del premio Oscar Geoffrey Rush.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments