5 Febbraio 2024

Contributi per le colonnine di ricarica elettriche: c’è ancora tempo per presentare la domanda

I contributi destinati alle imprese alberghiere. I termini per presentare domanda scadono il 29 febbraio.


La Camera di commercio di Pistoia-Prato intende promuovere l’installazione di dispositivi di ricarica elettrica da parte delle imprese alberghiere delle province di Pistoia di Prato per favorire l’utilizzo di veicoli a emissioni nulle o bassissime e incentivare così forme di turismo eco-sostenibili, mediante la concessione di contributi a fondo perduto.
Le risorse finanziarie per la concessione del contributo ammontano a 80.000 euro.
Le agevolazioni sono accordate sotto forma di contributo a fondo perduto e sono concesse in regime “de minimis”.
L’importo erogabile è in misura pari al 50% delle spese ritenute ammissibili e non potrà comunque superare l’importo massimo di € 5.000 euro oltre la premialità prevista per le imprese in possesso del rating di legalità.

Sono ammissibili a contributo progetti di investimento per l’acquisto e l’installazione di nuovi dispositivi di ricarica elettrica di un ammontare minimo pari a 3.000 euro.
La domanda deve essere inviata esclusivamente come allegato a un messaggio di posta elettronica certificata da inviare all’indirizzo PEC della Camera di commercio: cciaa@pec.ptpo.camcom.it indicando come oggetto del messaggio: “Domanda Contributo Dispositivi Ricarica Elettrica”. La Camera di commercio ha prorogato i termini per la presentazione della domanda, che deve essere inviata entro le 23:59 del 29 febbraio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments