26 Febbraio 2024

Contributo straordinario per il tessile, l’11 marzo la presentazione del terzo bando da 1 milione di euro

Il bando riguarda transizione ecologica e transizione digitale. L'evento si terrà alla Camera di Commercio


Lunedì 11 marzo dalle ore 9.30 alla Camera di Commercio Pistoia-Prato si terrà l’evento “Verso il futuro del tessile: 10 milioni per innovazione e sostenibilità”, in cui verrà fatto il punto sul contributo straordinario di 10 milioni di euro assegnati dal Governo Draghi al Comune di Prato nel 2022 e sarà poi presentato il terzo bando “Transizione ecologica e giusta e transizione digitale” per il sostegno economico alle imprese del settore tessile del distretto produttivo pratese. Il bando ha stanziato un contributo che ammonta a 1 milione di euro con l’obiettivo di migliorare la sostenibilità socio-ambientale della produzione e la trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa.

Durante l’evento sarà possibile incontrare le 5 startup innovative selezionate dal progetto Prisma che sviluppano e offrono servizi innovativi per il settore Tessile & Moda (maggiori informazioni a questo link).

All’incontro di presentazione interverranno l’assessore alle attività produttive ed innovazione Benedetta Squittieri, la presidente della Camera di Commercio di Prato e Pistoia Dalila Mazzi e i rappresentanti delle categorie economiche e sociali che partecipano al tavolo di gestione del contributo straordinario.

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook di @prismaprato e sul canale youtube di @cittadiprato.​

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments