Frana sulla Sr 325 tra Sasseta e Montepiano: la strada resta chiusa in attesa delle verifiche del geologo

Oggi pomeriggio in azione le ditte della Provincia per la rimozione dei detriti dalla carreggiata. Domattina sopralluogo del geologo per valutare il fronte di frana


La Sr 325, nel tratto tra La Pusignara e la Casa Cantoniera nel Comune di Vernio (tra Sasseta e Montepiano), rimane chiusa fino a domani, giovedì 29 febbraio, compreso. Stamattina sono stati conclusi gli accertamenti dei vigili del fuoco per scongiurare che nel crollo fossero rimasti coinvolti veicoli e persone. Il materiale è stato spostato su un lato della carreggiata e quindi già delle prime ore del pomeriggio è potuto iniziare il lavoro delle ditte incaricate dalla Provincia, che si stanno occupando della rimozione di tutti i detriti dalla carreggiata. A seguito dell’intervento di pulizia del materiale franoso sarà più facile per i geologi, già incaricati dalla Provincia, di poter fare le valutazioni circa l’entità della frana.

«In questo momento non siamo in grado di capire l’entità e la profondità del movimento franoso. Domani mattina i geologi faranno un sopralluogo ed attente verifiche che ci consentiranno di avere un quadro più preciso della situazione per poter decidere gli eventuali provvedimenti – spiega il presidente Simone Calamai – Attendevamo la fine degli accertamenti dei vigili del fuoco per poter procedere con la pulizia della carreggiata. La speranza è quella di poter riaprire almeno una carreggiata per far scorrere il traffico a senso unico alternato, ma la sicurezza è la priorità e quindi attendiamo fiduciosi le relazioni dei geologi». Il presidente Calamai è in stretto contatto con sindaco Giovanni Morganti del Comune di Vernio:« Comprendo le difficoltà e i disagi della comunità di Montepiano – conclude Calamai -. Stiamo lavorando per cercare di risolvere quanto prima la situazione e ripristinare almeno parzialmente la circolazione».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments