23 Febbraio 2024

Ladri aprono la porta del garage come scatoletta per rubare una bicicletta

Brutta sorpresa questa mattina per il residente di un condominio in via Filzi: «hanno visitato solo me, probabilmente è un furto mirato»


Hanno aperto la porta a saracinesca del garage come se fosse una scatoletta, poi hanno prelevato una delle tre biciclette che si trovavano all’interno, la più costosa, e sono scappati. Brutta sorpresa questa mattina per Andrea Gori, residente di via Filzi, al quale un ladro, o più ladri, hanno rubato una city bike del valore di cinquecento euro.

L’uomo vive in un condominio e il suo garage è stato l’unico visitato dai malviventi, arrivati nel cuore della notte, dopo aver forzato il cancello di ingresso che immette nel seminterrato del palazzo.

Probabilmente è stato usato un piede di porco per scardinare le congiunzioni tra un’anta e l’altra della saracinesca e una volta aperto un varco, i ladri sono riusciti a prelevare la bicicletta. Unico oggetto rubato tra i tanti presenti all’interno del garage.

«Probabilmente hanno agito a colpo sicuro, sapendo della mia bicicletta, l’unica cosa di un certo valore presente dentro il mio garage, tra l’altro l’unico a essere stato visitato questa notte», dice Andrea Gori, «purtroppo nessuno si accorto di nulla. Ora mi ritrovo con questo danno, che ritengo piuttosto considerevole, e senza la bici».

Non si tratta del primo furto del genere subito dagli abitanti di quel palazzo, due mesi fa ignoti hanno portato via la bicicletta di una residente parcheggiata in un vano del seminterrato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments