29 Febbraio 2024

Sr 325, resterà chiuso almeno fino a lunedi 4 marzo (compreso) il tratto interessato dalla frana

Sono in corso le operazioni di disgaggio, la tecnica che prevede la messa in sicurezza della parete, ma per decidere sulla riapertura occorrerà una nuova valutazione del geologo


Rimarrà chiusa fino a lunedì 4 marzo compreso, la Sr 325, nel tratto tra la località La Pusignara e la Casa Cantoniera nel Comune di Vernio (tra Sasseta e Montepiano) interessata da una frana martedi scorso. E’ quanto comunica la Provincia di Prato, ente che gestisce l’arteria, dopo il sopralluogo di stamani da parte del geologo che ha valutato la situazione del fronte frana e l’entità dei danni, alla presenza anche del sindaco di Vernio Giovanni Morganti.

Sono in corso già da adesso le operazioni di disgaggio, la tecnica che prevede la messa in sicurezza della parete, unitamente alla ripulitura del versante frana dalla vegetazione, per monitorarne al meglio l’andamento in attesa di una seconda valutazione da parte del geologo.

«Lunedì, dopo la valutazione capiremo se sarà possibile riaprire almeno una parte della carreggiata per far scorrere il traffico a senso unico alternato – ha dichiarato il presidente della Provincia Simone Calamai – Garantire la sicurezza è adesso la nostra priorità. Ci stiamo impegnando al massimo per ripristinare, almeno in parte, la circolazione stradale. Tutte le risorse e le competenze sono messe a disposizione per superare questa emergenza e ristabilire la normalità quanto prima”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments