15 Marzo 2024

Cimitero di Chiesanuova, sabato 16 marzo saranno riaperte due gallerie del seminterrato

Il cimitero aveva subito diversi danni durante l'alluvione che ha colpito la città nei primi giorni di novembre. Non ancora funzionante l'impianto elettrico quindi i locali saranno aperti fino al tramonto


Domani, sabato 16 marzo, saranno riaperte al pubblico le gallerie I e L del seminterrato nel cimitero di Chiesanuova che aveva subito diversi danni durante l’alluvione che ha colpito la città nei primi giorni di novembre.

Ad oggi l’impianto elettrico delle gallerie non è funzionante e quindi non è disponibile l’illuminazione, l’accensione delle lampade votive e l’accesso alle gallerie tramite ascensore, quindi i locali saranno aperti esclusivamente fino al tramonto e l’accesso per le persone con difficoltà motorie potrà essere garantito, in seguito a segnalazione presso gli uffici del cimitero, con l’ausilio del personale del gestore.

“Come avevamo detto il mese scorso il nostro obiettivo era di riaprire nel mese di marzo le due gallerie il cui stato degli interventi era più avanzato rispetto agli altri, e così è stato. Proseguono intanto le attività di sanificazione così come richiesto dall’Asl”. Queste le parole dell’assessora alla Città curata Cristina Sanzò.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments