15 Marzo 2024

Il passaggio generazionale nelle pmi in un incontro organizzato dai Giovani di Confartigianato

I Gruppi Giovani di Confartigianato, Avvocati e Dottori Commercialisti insieme, mercoledì 20, per affrontare un tema fondamentale per il futuro del distretto


Una concreta e fattiva collaborazione tra il Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Prato e altri gruppi giovanili delle categorie professionali pratesi, l’Aiga (Associazione dei giovani avvocati) e l’Unione dei giovani dottori commercialisti per affrontare e approfondire insieme un tema fondamentale: Il passaggio generazionale d’impresa nelle PMI. Il primo dei tre appuntamenti in programma è per mercoledì 20 marzo alle ore 17,30 all’auditorium di Confartigianato Imprese Prato in viale Montegrappa 138. Nell’occasione, l’avvocato Alessio Bracali, del Foro di Prato, parlerà di “Clausole statutarie e strutture societarie nel passaggio generazionale dell’impresa”. Prenderà poi la parola Ivana Monaco, notaio in Prato, per illustrare il tema: “Patto di famiglia e Trust: profili giuridici, comparazioni e applicazioni pratiche”.

“Una bella occasione di collaborazione tra gruppi giovanili di diverse categorie professionali – dice Maria Lucarini, presidente del Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Prato – che rappresenta un segnale importante di come tematiche di interesse comune possano venir affrontate insieme. Quello del passaggio generazionale è un tema molto caro alla nostra associazione perché purtroppo rischiamo spesso di perdere competenze fondamentali a causa delle difficoltà di tramandare l’attività. Per questo affronteremo questo tema sia dal punto di vista strettamente tecnico ma anche con il contributo di testimonianze di imprenditori che hanno vissuto questa esperienza”.

I prossimi eventi del ciclo saranno il 4 aprile e il 9 maggio. L’evento, patrocinato dal Comune di Prato, è aperto al pubblico ma è obbligatoria la prenotazione: Gemma Zeroni – g.zeroni@prato.confartigianato.it; 0574 5177847.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments