1 Marzo 2024

Tenta di fuggire con 850 euro di profumi: ladro bloccato dagli agenti della Polizia Provinciale

E' successo ieri pomeriggio in pieno centro storico. L'intervento fulmineo degli agenti ha evitato che il ladro riuscisse a scappare con il bottino


Nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 29 febbraio, due agenti del Corpo della Polizia Provinciale hanno dimostrato grande prontezza e tempestività nell’ambito di un intervento che ha portato al fermo di un individuo coinvolto in un tentativo di furto presso un negozio di profumi sito in Via Ricasoli. Mentre stavano lasciando la sede del Comando, presso Palazzo Banci Buonamici, gli agenti sono stati testimoni della fuga di un uomo di nazionalità straniera, che tentava di allontanarsi dal negozio con un considerevole bottino di profumi, dal valore stimato di 850 euro. Le grida di aiuto della commessa del negozio hanno attirato l’attenzione degli agenti, che hanno immediatamente intrapreso l’inseguimento riuscendo a bloccare l’uomo a poca distanza dal luogo del furto. La successiva perquisizione ha confermato la presenza della merce rubata. L’uomo è stato poi consegnato alla polizia, giunta pochi minuti più tardi sul posto con una volante.

Il presidente della Provincia di Prato Simone Calamai ha espresso le sue congratulazioni ai due giovani agenti, entrati solo da pochi mesi nel Corpo di Polizia Provinciale. “Voglio ringraziare personalmente gli agenti Tommaso Beneforti e Martino Niccolai per il loro coraggio, prontezza d’azione e dedizione nel mantenere la sicurezza della comunità locale. Questo encomiabile atto dimostra l’impegno costante della Polizia Provinciale nel contrastare la criminalità e garantire la sicurezza ed il benessere dei cittadini”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments