26 Aprile 2024

Violenza sessuale in pieno giorno in piazza Mercatale, arrestato in flagranza l’autore: è recidivo

L'uomo, 37enne pakistano irregolare in Italia, aveva a suo carico un obbligo di presentazione all’autorità giudiziaria per lo stesso reato


Una violenza sessuale avvenuta in pieno giorno, mercoledi 24 aprile, ai giardini di piazza Mercatale. È accaduto attorno alle 14,15, quando un 37enne pakistano, che aveva a suo carico un obbligo di presentazione all’autorità giudiziaria per lo stesso reato contestatogli in passato, ha aggredito una donna cinese, sorprendendola alle spalle e palpandole le parti intime. Alla scena ha assistito una volante della polizia di passaggio. Gli agenti hanno capito che la donna stava disperatamente cercando di sottrarsi alla presa dell’uomo e sono prontamente intervenuti a liberarla. La vittima, scossa e in lacrime, è stata accompagnata in ospedale dove è stata refertata con 3 giorni di prognosi e ha successivamente sporto querela. Il 37enne autore della violenza sessuale, vistosi scoperto, ha simulato un malore sdraiandosi a terra e cercando di resistere al bloccaggio da parte dei poliziotti. L’uomo, irregolare in Italia e pregiudicato, è stato arrestato in flagranza per violenza sessuale. Lo stesso reato di cui deve rispondere per altri episodi avvenuti in passato ai danni di altre donne, l’ultimo dei quali un anno fa in un’altra città toscana.

I giardini di piazza Mercatale erano balzati alle cronache cittadine per un’altra violenza sessuale commessa ad ottobre scorso da un altro cittadino pakistano di 31 anni. In quella circostanza i fatti avvennero attorno a mezzanotte; anche in quel caso l’uomo, che palpò il seno a una ragazza e tentò di baciarne altre due, fu arrestato dalla polizia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments