24 Maggio 2024

“Fiorire”: una mostra con 150 opere di mail art da tutto il mondo

Sabato 25 e domenica 26 maggio doppia inaugurazione


Verrà inaugurata sabato e sarà visibile fino all’8 giugno nello studio di Lauraballa di via Mazzini 88 “Fiorire”, una collettiva di mail art che vede in esposizione 148 opere di artisti proventienti da 19 paesi del mondo. Il progetto è stato realizzato dal “Collettivo esserci senza esserci” in collaborazione con lauraballa e Artist Invasion. “Sarà il regalo per il primo anno di vita del nuovo spazio – si legge nella presentazione -. Festeggeremo quindi con l’inaugurazione lunga due giorni, sabato e domenica”.

La chiamata di mail art riprende il tema di Fiorire come metafora di rinascita, portato avanti col progetto Coni art ideato da lauraballa per far spuntare colore sul grigio delle serrande chiuse con coni tessili o dipinti in via Mazzini e non solo. Un progetto autofinanziato, col patrocinio del Comune di Prato.

Questo il programma dell’inaugurazione: sabato dalle 18 performance di Enzo Correnti, domenica performance poetica col collettivo Clorofilla.

La mail art è una pratica artistica d’avanguardia che consiste nell’inviare per posta a uno o a più destinatari opere generalmente di piccolo formato, cartoline, buste, e simili, rielaborate. Questa forma d’arte è anche conosciuta con il termine di arte postale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments