9 Maggio 2021

Pubblica Assistenza, approvato all’unanimità il bilancio 2020. “Esercizio finanziario sofferto ma siamo soddisfatti del risultato”


Il bilancio 2020 della Pubblica Assistenza di Prato è stato approvato all’unanimità dall’assemblea dei soci, tenuta in presenza nel salone Apollo di via San Jacopo.
“Il messaggio che ci arriva da questo esercizio finanziario è positivo – ha affermato il presidente Piero Benedetti –. Perché pur essendo stato un bilancio molto sofferto siamo soddisfatti del risultato. Abbiamo abbassato di 164mila euro la perdita registrata nell’anno precedente e ci siamo permessi di costituire un po’ di riserve che erano sofferenti. Abbiamo pagato i debiti a lunga scadenza puntualmente, in regolarità col piano di ammortamento, con un ribasso generalizzato anche dei debiti a breve termine. In contrapposizione all’aumento del fatturato i costi per la produzione non sono sostanzialmente aumentati. Il che significa che la politica dei costi che abbiamo attuato nel corso del 2020 ha già dato i suoi risultati. Tuttavia, quando ci sono periodi di crisi, come la pandemia, le richieste di assistenza e di aiuto da noi si moltiplicano, causando assenze di personale. Abbiamo dovuto pertanto affrontare una più ampia mole di lavoro con minor personale. In ogni caso stiamo progettando un aumento dei nostri servizi sociali, con la ripresa dell’assistenza domiciliare, obiettivo che speriamo di centrare nel corso di quest’anno”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments