18 Novembre 2021

“Impossibile trovare un affitto anche pagando un anno di anticipo”: la storia di una coppia con una bimba di 15 mesi

Inutili finora vari tentativi di avere un alloggio


Hanno la disponibilità economica per poter prendere in affitto una casa, ma non trovano nessuno che gliela affitti. E’ il paradosso che vive una coppia di ragazzi stranieri che ha una bambina di 15 mesi. La coppia al momento vive a Firenze, ma entro l’11 gennaio dovrà lasciare l’appartamento e il rischio è che si trovi senza un tetto sulla testa. I due si sono rivolti anche ai servizi sociali e hanno partecipato al bando per gli alloggi popolari. Eppure il paradosso è che – pur essendo disposti a prendere in affitto un’abitazione pagando un anno di anticipo – non sono ancora riusciti a trovare un alloggio. “Abbiamo fatto molti tentativi non solo a Prato. Qualcuno non ci affitta la casa perché abbiamo una bambina piccola, altri perché essendo partite Iva vogliono un garante, qualcun altro perché siamo stranieri”.
Quello delle case in affitto è un problema reale a Prato, dove le case ci sarebbero anche, ma i proprietari per vari motivi spesso sono “prudenti” nell’affittarle.
La coppia ha così deciso di rivolgersi a Tv Prato, sperando che qualcuno legga la loro storia e possa contattarli per proporgli un affitto.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments