24 Novembre 2021

Senza patente e senza revisione: multato 27enne che era stato “espulso” da Prato

L'uomo ha violato un provvedimento di allontanamento da Prato per 3 anni, valido fino al 2022


Senza mai aver conseguito la patente era al volante di una Smart con revisione scaduta e si trovava a Prato in violazione di un provvedimento di allontanamento per 3 anni, valido fino al 2022. L’uomo, un italiano di 27 anni residente a Napoli, è stato fermato ieri pomeriggio da una pattuglia del reparto motociclisti della polizia municipale, che gli ha intimato l’alt dopo aver scoperto grazie al sistema Targa System che la vettura era priva di revisione.
Una volta fermato, il conducente ha subito confessato agli operatori di non essere in possesso di patente di guida poiché mai conseguita e, posto a conoscenza della pesante sanzione a suo carico di circa 5000 euro e del fatto che il veicolo sarebbe stato sottoposto a fermo amministrativo, ha destato sospetto negli agenti per la sua ostentata tranquillità.

Visto tale comportamento, gli agenti hanno richiesto la collaborazione di una volante della Questura per fare un controllo più approfondito. L’intuito degli operatori si è rivelato corretto in quanto il conducente era destinatario di un provvedimento di allontanamento non rispettato.

La persona è stata quindi denunciata a piede libero per non aver rispettato l’ordine di allontanamento ed anche per la guida senza patente che, in tale contesto, assume valore di reato.
La Smart è stata sequestrata ed affidata alla depositeria comunale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments