20 Settembre 2022

Festa dei commercialisti, domani la messa e un incontro alla Villa del Palco

L'incontro alla Villa del Palco verterà sul tema del "Bene comune" e vedrà come ospiti Mariella Carlotti e Alberto Batisti


Un tema oggi più che mai di attualità, quello del Bene comune, declinato da due punti di vista di grande suggestione, quello artistico e quello musicale, in un appuntamento che vedrà protagonisti il musicologo Alberto Batisti e la storica dell’arte Mariella Carlotti. Si tratta dell’iniziativa promossa per domani, mercoledì 21 settembre, dall’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili in occasione della festa del patrono San Matteo. La giornata di festa prenderà avvio la mattina, alle 8.30, in Cattedrale, dove il vescovo monsignor Giovanni Nerbini, celebrerà messa con i professionisti.

I commercialisti ancora una volta hanno scelto di dare un contributo che sia utile alla città e al suo futuro. Alle 17,30, nella chiesa della villa di San Leonardo al Palco, dopo il saluto del presidente Filippo Ravone si aprirà un focus sul tema del bene comune attraverso gli interventi di Mariella Carlotti, storica dell’arte e preside del Conservatorio San Niccolò, che rileggerà gli affreschi dell’Allegoria del Buon Governo di Ambrogio Lorenzetti del Palazzo Pubblico di Siena e di Alberto Batisti, direttore artistico della Camerata strumentale Città di Prato, che con la sua relazione dal titolo “Accordarsi”, metterà in evidenza l’importanza della musica, e quindi di un’orchestra, nello stabilire un modello di concordia.

L’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili ha eletto nella primavera scorsa il nuovo consiglio e sta affrontando, accanto a famiglie e imprese, le sfide legate ai mutamenti straordinari che hanno investito la comunità locale e la stessa professione, prima di tutto a causa della pandemia e poi per le conseguenze della guerra. Il nuovo consiglio, che ha confermato Filippo Ravone nel ruolo di presidente, vede Filippo Cappellini come vicepresidente. Ne fanno parte Valentina Lombardi (segretario), Giulia Massari (tesoriere), Giovanni Zanolla, Paola Santoni, Edoardo Sarti, Michele Scopelliti, Filippo Favi, Caterina Rossi e Gianni Roselli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments