20 Novembre 2011

Streaming e podcast col nuovo sito di Radio At1. E la sera intrattenimento, musica e sport


Con l’avvio della programmazione serale, è on line il nuovo sito internet di Radio Antenna Toscana Uno, l’emittente della città collegata a Tv Prato. Al nuovo indirizzo www.radioat1.it – grafica accattivante e facilità di navigazione – sono disponibili i servizi di streaming e di podcast, oltre al palinsesto e alle informazioni sulle trasmissioni. Con lo streaming si può ascoltare comodamente dal proprio pc tutta la programmazione musicale e informativa della giornata e, in particolare, la domenica pomeriggio, la radiocronaca diretta e in esclusiva del Prato calcio a cura di Marco Manzo.

Altrimenti le frequenze sono quelle di sempre: da Pistoia a Firenze, passando per la nostra città: 92.6 Mhz; da Vaiano a Vernio: 99.40 Mhz.

Intanto ha preso il via la collaudata programmazione serale, tra musica e sport. Dal martedì al giovedì protagonista è l’intrattenimento, rivolto soprattutto ai giovani, sempre a partire dalle 21,30. Il martedì va in onda «La Banda», ideata e condotta dal trio di venticinquenni Luca Bambi, Riccardo Niccolai e Davide Pallacci. Tra musica e gag, sono le imitazioni di Riccardo Niccolai a tenere banco. Dalla politica nazionale a quella locale, dallo sport alla tv, talento e ironia si fondono in una satira pungente.

Il mercoledì, alla stessa ora, è la volta di «Area 81», con i giovanissimi fratelli Andrea e Alessio Capecchi e Matteo Lanza. Ogni volta un tema per ridere e scherzare con gli ascoltatori da casa tramite la pagina Facebook «Area EightyOne», ma anche una selezione musicale che comprende dai brani più in voga del momento e pezzi che hanno fatto la storia.

Infine il giovedì, sempre alle ore 21,30, per il quinto anno consecutivo torna “Feel Good” con Leonardo Forcieri e Francesco Vannini, duo tutto giovane anche questo. Attraverso il mare magnum dell’universo pop/rock, la trasmissione approda al multiforme mondo del cinema, esplorato dal criptico Uomo Bequadro. Da Parigi, in collegamento, Mario Pagano.

Il venerdì, invece, è lo sport a diventare protagonista. Si parte con Weekendsport, alle 19,30, storica trasmissione condotta da due dei giornalisti più esperti della città: Alessio Alessi e Filippo Mazzoni. Tutti gli sport senza eccezione ma con una prevalenza per quelle discipline che raramente sono sotto i riflettori dei media. Si prosegue, poi, alle 21,30 con «Speedy»: Tutto il Calcio a 5 Regionale minuto per minuto. Radiocronache e collegamenti dai principali campi di gara in collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio Divisione Calcio a 5 Toscana. Conducono in studio Pierpaolo Fognani e Luca Storai.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ciro
ciro
11 anni fa

dai che vinciamo