21 Settembre 2014

Centocinquanta persone alla Cena galeotta nel carcere di Volterra: il ricavato all’Emporio della Solidarietà – Video


Centocinquanta persone, di cui ottanta provenienti da Prato – compresi gli assessori Daniela Toccafondi, Maria Grazia Ciambellotti, il vicesindaco Faggi e il presidente del Consiglio comunale Ilaria Santi – hanno partecipato alla Cena Galeotta all’interno del Carcere di Volterra, il cui ricavato sarà destinato all’Emporio della Solidarietà. Per una sera a cucinare e a servire le pietanze, sotto la guida dello chef Gionata D’Alessio, sono stati i detenuti che hanno partecipato ad un’iniziativa di formazione professionale e di solidarietà giunta alla nona edizione.
La Cena Galeotta promossa dalla «Fondazione Il Cuore si scioglie”, è stata possibile grazie alla collaborazione di Unicop Firenze che ha assunto con regolare contratto i detenuti per i tre giorni occorrenti a preparare la serata.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
paola
paola
8 anni fa

Sono bravissimi sia il personale della fortezza che la compagnia, io sono una ragazza che studia all’interno e devo dire che fare le cene galeotte con loro e molto divertente e lo farei altre 1000 volte…