25 Ottobre 2014

“Crowd Prato”, al via questa mattina i tavoli di discussione per il rilancio della città


Questa mattina ha preso il via alla Camera Commercio “Crowd Prato”. Il primo appuntamento è il “Kick Off”, il calcio d’inizio del progetto ideato da Unione Industriale, Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e Camera di Commercio per rilanciare la città e il suo distretto attraverso tavoli di discussione. Presenti circa duecento persone, tra studenti, liberi professionisti, imprenditori e rappresentanti delle istituzioni. C’è anche il sindaco Matteo Biffoni insieme ad alcuni membri della giunta.
Sociale, cultura ed economia i temi al centro del confronto, che segue una metodologia particolare, quella della condivisione a gruppi. Punto di partenza le suggestioni emerse dagli interventi dei relatori della mattina: Giacomo Biraghi, esperto di riconfigurazione di contesti urbani, Marianella Sclavi, sociologa e Alessandro Coppola, che lavora all’assessorato alla Trasformazione Urbana di Roma Capitale.

Il primo appuntamento, il Kick Off , di questa mattina è un vero e proprio “assaggio” del metodo di lavoro che sarà usato nei 4 appuntamenti successivi, previsti per Giovedì 30 ottobre, giovedì 13 novembre, giovedì 27 novembre, giovedì 4 novembre, che si terranno invece dalle 18.30 alle 21.30 al Museo del Tessuto.
Il 18 dicembre infine saranno presentati i risultati dell’intero processo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments