20 Ottobre 2014

Detrazioni Tasi, Milone: “Faltoni chiarisca dichiarazioni su inattendibilità Isee”


Le dichiarazioni rilasciate a Tv Prato lo scorso 17 ottobre dall’assessore al bilancio Monia Faltoni, in risposta ad una cittadina pratese con due figli monori costretta a pagare la Tasi nonostante non abbia un reddito (Leggi l’articolo), non sono piaciute al consigliere comunale di “Prato Libera & Sicura” Aldo Milone, che ha deciso di presentare un question time in consiglio comunale. “Faltoni ha dichiarato che, ai fini delle detrazioni della Tasi sulla prima casa, la certificazione Isee non poteva essere presa in considerazione in quanto adesso non è molto realistica” ricorda Milone. “Ritenendo questa un’affermazione grave perchè alimenta il sospetto sulla sua veridicità e mettendo inoltre in forte dubbio anche l’operato dei vari centri Caf, sarebbe il caso allora di non prendere in considerazione tale certificazione anche per il pagamento di altri servizi e non solo per le detrazioni sulla Tasi” aggiunge il consigliere di Prato Libera & Sicura, chiedendo al sindaco Biffoni “di chiarire meglio la posizione dell’assessore al bilancio, che già in passato ha usato termini poco appropriati, e, se considera false le certificazioni Isee, finora utilizzate dal Comune per altri servizi, intende procedere a segnalare tale fenomeno alla Guardia di Finanza”.

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
prometeo
prometeo
9 anni fa

Chi non conosce persone benestanti con tanto di SUV e lavoro blasonato che non pagano la mensa o i libri o le tasse dell’università? Stranamente hanno un reddito ISEE più basso di un poveraccio monoreddito. E quando si guardano allo specchio non si fanno nemmeno schifo.

Matteo
Matteo
9 anni fa

Certo, l’ISEE non è attendibile, invece la rendita catastale è risaputo da tutti quanto sia equa ed affidabile… Perché chi ha la sciagura di aver acquistato casa (con quanti sacrifici? E con quante tasse già pagate in proposito ?) ma è rimasto senza reddito è giusto che muoia di fame per pagarci le tasse… Mentre gli inquilini ricchi neppure un euro. O non si paga sui servizi indivisibili ? Quindi a quanto vi risulta chi è in affitto non usa strade, illuminazione e quant’altro ? Complimenti, siete davvero dei luminari dell’equità sociale!

prometeo
prometeo
9 anni fa

Tassa voluta dal governo e non dal Sindaco. Questa tassa ci farà rimpiangere l’ICI

pisolo
pisolo
9 anni fa

Ringraziate il Berlusca

pisolo
pisolo
9 anni fa

Ma badae a icchè s’attacca Milone per non perdere visibilita’! ( Purtroppo per lui l’ha gia’ persa) Aldo, da retta, un ti sembra di scendere nel ridicolo?

prometeo
prometeo
9 anni fa

Pisolo perché scendere? Ahahahahah

alfio
alfio
9 anni fa

Mago mediatico, sempre protagonista. Imparate!

Maria
Maria
9 anni fa

Aldo Milone sn con te,combatti nn ti arrendere nn dare ascolto alle chiacchere

lorenzo
lorenzo
9 anni fa

Pisolo, neanche di fronte all’evidenza ti riesce ad essere obiettivo. Milone ha detto una sacrosanta verità. Se l’Isee non è credibile per la Tasi perché lo è per gli altri servizi? Ti fa venire la bile al fegato, a quanto leggo

lorenzo
lorenzo
9 anni fa

Caro Pisolo, sei così di parte al punto che dai la colpa al Berlusca per la Tasi

prometeo
prometeo
9 anni fa

Lorenzo sei così berlusconiano da dare la colpa alla sinistra della TASI.

Gallonero
Gallonero
9 anni fa

Mah!!! Io mi ricordo che quando si doveva levare l ICI i comuni dicevano che sarebbero falliti , poi è arrivata l IMU che era tre volte l ICI e i comuni dicevano che sarebbero falliti poi è arrivata la tarì super rivalutata la tasi al 3,3 x1000, e l IMU rivalutata sulle seconde case. Insomma mi sbaglierò ma con l IMU si era voluto decretare definitivamente la morte politica di Berlusconi , con il resto ci stanno a prendere per il ….Io penso che se venissero spesi meglio i nostri soldi forse pagheremo meno di tutti . A

Gallonero
Gallonero
9 anni fa

Altra considerazione per pisolo , prometeo è colpa del Berlusca anche il CREAF(21milioni buttato via) L Ospedale regalato e ricomprato per 12 milioni e anche i famigerati swap di cui tutti fate finta ma che sono costati 2 milioni ai cittadini pratesi…. È chissà nei 60anni precedenti cosa non è stato sperperato ma che non è venuto a galla perché si succedevano giunte rosse a go go che si paravano il ….