In 300 per il trofeo “Corri a Sasseta”: sul podio Sara Colzi e Jilali Jamali. Ecco tutti i vincitori


Oltre 300 gli iscritti alla sesta edizione del Trofeo “Corri a Sasseta” che si è svolta questa mattina nella frazione di Vernio. La gara competitiva di 15 km, organizzata dal Circolo Anspi don Renzo Baroncelli in collaborazione con il C.S.I. di Prato, conclude quest’anno il Campionato Provinciale di Corsa su Strada. Numerosi anche i partecipanti alla “Scarpinata della Rocca” il percorso ludico motorio di 6 km tra storia e natura che conduce alla Rocca di Vernio. A tagliare per primo il traguardo della 15 km, un percorso impegnativo che passa attraverso Sasseta, Luciana, Cavarzano, Poggiole fino a San Quirico di Vernio, è stato Jilali Jamali con la maglia del Parco Alpi Apuane. Per le donne il 4° Trofeo Rifinizione San Giovanni è andato a Sara Colzi dell’Atletica Prato.

A premiare gli atleti – la manifestazione prevede oltre 110 riconoscimenti – e salutare cittadini e organizzatori, è arrivato anche il sindaco di Vernio Giovanni Morganti. A fine gara come da tradizione, pranzo per tutti insieme ai podisti. Il prossimo appuntamento, organizzato dal Circolo Anspi don Renzo Baroncelli con la Pro Loco di Luciana e la collaborazione del C.S.I è per il 6 settembre con la seconda edizione di “Da Sasseta a Luciana. Scansando il fiume” un percorso di 14 km lungo la valle del Fiumenta con partenza da piazza della Chiesa a Sasseta e arrivo a Luciana. Per informazioni, regolamento e iscrizioni www.trofeocorriasasseta.it.

Questi i vincitori per categoria del Trofeo “Corri a Sasseta”:

ASSOLUTI

maschile:

1.Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane); 2. Abdelilah Dakhchoune (G.S. Maiano); Abdelouahed Lablaida (G.S. Maiano)

femminile:

1.Sara Colzi (Atletica Prato); 2. Milena Meglio (Assi Giglio Rosso); 3. Fatna Boulahfa (G.S. Maiano)

VETERANI

maschile:

1. Andrea Sorbi (A.S.D. Lucca Marathon); 2. Roberto Casagni (Podistica Pratese); 3. Paolo Palandri (La Stanca Valenzatico).

femminile:

1. Catia Ghiardi (A.S. Montemurlo); 2. Silvana De Pasquale (Il Fiorino); 3. Sandra Bartoli (Croce d’Oro Montale)

ORO

1.Fortunato Carloni (Atletica Calenzano)

ARGENTO:

maschile

1. Claudio Chiti (Atletica Signa); 2. Domenico Coco (Silvano Fedi); 3. Giovanni Lopez (Croce d’Oro Prato).

femminile:

1. Leni Vittorini (Toscana Atletica Empoli); 2. Laura Frati (Nuova Lastra a Signa); 3. Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese).

Classifica delle Società

1. Podistica pratese

2. Prato Nord

3. 29 Martiri

4. Le Fonti

5. Atletica Prato

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments