1 Marzo 2016

Montemurlo: peggiora la frana, chiusa via di Cicignano


In seguito alle forti piogge degli ultimi giorni ieri, lunedi 29 febbraio è stata chiusa via di Cicignano. E’ stato comunque attivato un passaggio alternativo su via Palazzina che consente il transito dei mezzi che devono recarsi all’Rsa.
La pioggia è scesa copiosa tanto che, la situazione nel tratto compreso tra il fosso Stregale e Villa La Petraia si è aggravata. Da qui la decisione dell’amministrazione di chiudere la strada.
« Per migliorare la percorrenza di via Palazzina fin da domani, mercoledì 2 marzo, avvieremo come amministrazione una serie di interventi di consolidamento del manto stradale, che è in parte in asfalto e in parte in stabilizzato. – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai- Vista la delicatezza della situazione il monitoraggio dei nostri uffici è costante: vogliamo che sia sempre garantito, e nelle migliori condizioni possibili, il passaggio dei residenti, delle ambulanze, dei mezzi di servizio e di chi deve raggiungere l’Rsa per lavoro o per visitare parenti». La lesione sulla via di Cicignano era peggiorata e dunque l’amministrazione ha ritenuto giusto attivare una viabilità alternativa per raggiungere in maniera sicura la frazione di Cicignano. « Proseguono le valutazioni geologiche sulla situazione della strada lesionata e rimane ferma la volontà del Comune di arrivare ad uno studio complessivo su tutto il versante interessato dalla frana.- prosegue Calamai- Vogliamo capire con esattezza cosa sta succedendo alla nostra collina e quindi decideremo qual è l’intervento più adeguato da adottare per ripristinare la strada». I tempi non si annunciano brevi e prima dell’estate l’indagine non sarà conclusa.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments