7 Aprile 2016

“Una comunità numerosa e vivace”, Iolo si presenta al vescovo Franco nella visita pastorale VIDEO e FOTO


Il vescovo Agostinelli incontra la parrocchia di S. Pietro a Iolo. Dopo l’incontro in mattinata con i bambini delle scuole elementari, ieri sera è iniziata ufficialmente la visita pastorale, che durerà fino a domenica 10 aprile. Il presule ha concelebrato la messa alle 21,15 insieme al parroco don Giancarlo Innocenti.

 

Una messa partecipata quella di ieri sera e una comunità quella di Iolo, in cui sono attive varie realtà. Le suore domenicane di s. Maria del Rosario, ad esempio, presenti a Iolo fin dalla fine dell’800 e oggi impegnate sia al pensionato per anziani, sia a Villa Martelli, nella casa famiglia che accoglie donne con problemi psichici.

 

 

Le altre realtà che il vescovo avrà occasione di visitare di persona nei prossimi giorni di visita pastorale sono l’oratorio che, con i suoi tantissimi giovani è un caposaldo per tutto il paese ormai da più di vent’anni, e la Misericordia, ricostituita nel 2012 e da allora un servizio importante, che è cresciuto e non si è mai fermato.

Di seguito il programma della visita pastorale a Iolo:

Oggi 7 aprile alle 15,30 incontro con i cresimandi; alle 17 visita all’industria Lagopolane.; alle 21 incontro con i catechisti e gli educatori dell’oratorio. Venerdì 8 aprile alle 10 visita ai malati; alle 15,30 visita al pensionato delle suore e alle 17 santa messa; alle 18 visita alla casa famiglia di Villa Martelli; alle 19 incontro con la comunità delle suore e a seguire cena insieme a loro. Sabato 9 aprile dalle 10 alle 11,30 colloqui personali; alle 16 incontro con i ragazzi dell’oratorio; alle 17 concelebrazione delle Cresime; alle 19 visita alla Misericordia e alle 19,30 cena in oratorio; alle 21,15 va in scena il musical dei ragazzi dell’oratorio “L’amore, quello vero”. Domenica 10 aprile messa alle 11,15 e a seguire inaugurazione della nuova ambulanza della Misericordia.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments