Padre Ermes Ronchi fa il pienone in San Francesco. “Stare accanto a papa Francesco è come stare vicino al fuoco” VIDEO


“Dio preferisce la felicità dei figli alla loro fedeltà” e ancora: “la Misericordia di Dio è un amore che anticipa, la pecora smarrita è perdonata mentre sta ancora scappando, il figliol prodigo è perdonato dal padre prima ancora che apra bocca. Per molti questo è scandaloso”.

Ascoltando padre Ermes Ronchi, guardando il suo viso rotondo e buono, sembra di sentire Papa Francesco. Piena è la sintonia tra il Santo Padre e il religioso friulano appartenente all’ordine dei Servi di Maria. Non a caso padre Ronchi è stato chiamato da Bergoglio a predicare gli esercizi spirituali alla Curia Romana in occasione dell’ultima Quaresima.

Il teologo, celebre volto televisivo di Rai 1 nella trasmissione A Sua Immagine, ieri sera, martedì 20 settembre, è stato il protagonista del primo incontro del Convegno pastorale diocesano. L’appuntamento che segna l’inizio delle attività della Chiesa pratese dopo la pausa estiva.

Padre Ronchi: “Stare vicino al Papa è come stare vicino al fuoco”

 

Questa sera, mercoledì 21, sempre in San Francesco alle ore 21, la parola passa al vescovo Agostinelli che illustrerà gli obiettivi e gli impegni della chiesa pratese per i mesi a venire. Dopo il suo intervento spazio a un monologo teatrale sul tema della vocazione, ispirato alla storia del Gabbiano Jonathan Livingston.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments