23 Maggio 2017

Obama non visiterà Poggio a Caiano. Ma dal consolato rispondono all’invito del sindaco Martini: “Proposta straordinaria”


Barack Obama non visiterà Poggio a Caiano. Oggi, martedi 23 maggio, è infatti arrivata al sindaco Marco Martini una cortese lettera da parte del consolato statunitense di Firenze, a firma della stessa console generale, Abigail Rupp, nella quale l’ex presidente degli Usa declina l’invito indirizzatogli nei giorni scorsi: “Molto sfortunatamente, la visita dell’ex presidente – scrive la console generale a Martini – è stata pianificata strettamente come una visita privata, perciò non parteciperà a nessun evento e attualmente non terrà in considerazione inviti”.

Ma dal consolato lasciano aperti possibili scenari futuri: “Se sarà organizzata un’altra visita dell’ex presidente, la invito a ricontattarci. La ringrazio molto per aver esteso all’ex presidente Obama l’invito a visitare la città natale di Filippo Mazzei. E’ una proposta straordinaria”, ha scritto ancora la Rupp.

La console ha anche invitato il sindaco Martini a partecipare alla cerimonia che si svolgerà lunedì 29 maggio al cimitero militare americano in occasione del Memorial Day. Da parte sua il sindaco Martini ha risposto invitando a sua volta la console generale a visitare Poggio a Caiano ed in particolare a farlo nel prossimo luglio, quando una delegazione della città statunitense gemellata di Charlottesville sarà ospite dell’amministrazione comunale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments