20 Giugno 2017

Prato, primi passi per il futuro: per la panchina è corsa a due tra Luigi Pagliuca e Simone Settesoldi. In uscita il vice Paolo Poli


Il Prato riparte. L’amministratore delegato Paolo Toccafondi ha individuato i profili per quanto riguarda la scelta del  nuovo allenatore: sarà un tecnico giovane, che conosce l’ambiente biancazzurro e che sappia lavorare con i giovani. La corsa per la panchina laniera sarà un testa a testa tra Luigi Pagliuca, ex giocatore biancazzurro e nella passata stagione allenatore della formazione Under 17, e Simone Settesoldi, ex tecnico delle giovanili biancazzurre e nelle ultime stagioni protagonista di campionati da record con il Jolly Montemurlo in serie D. Entrambi gli allenatori sono freschi di patentino Uefa B che gli abilita ad allenare in serie C. Non è esclusa nemmeno una terza ipotesi, vale a dire, la possibilità che i due allenatori possano insieme prendere le redini della squadra coinvolgendo anche formazione Berretti. L’amministratore delegato Paolo Toccafondi, ha già incontrato i due tecnici spiegando loro il progetto per la prossima stagione, “congelando” ogni decisione, però, ai primi giorni del mese di luglio, quando avrà preso atto del proseguimento o meno del rapporto con Orgoglio Pratese. Altre due notizie importanti. Da registrare la partenza del vice allenatore Paolo Poli: il tecnico ha comunicato l’indisponibilità a proseguire la propria avventura in biancazzurro in questo ruolo e ha deciso di mettersi sul mercato registrando subito l’interesse dello Scandicci in serie D e dell’Empoli che potrebbe affidargli una formazione del settore giovanile.  L’altra notizia riguarda il direttore sportivo Gianni Califano. L’ex attaccante del Prato, che seguito tutte le finali play off nel campionato di Lega Pro a Firenze, dovrebbe essere confermato. Il buon lavoro svolto durante la stagione, e il lungo rapporto d’amicizia con l’amministratore delegato del Prato Toccafondi, lasciano propendere per il proseguimento del rapporto. Intanto, il Prato continua ad essere protagonista nel settore giovanile: Rivas, convocato tra l’altro dalla nazionale dell’Honduras, sarà riscattato dall’Inter, mentre Koumè sarà riscattato dal Cittadella. Sempre l’Inter è vicina a chiudere per il giovane centrocampista della Berretti Alberto Marini, che potrebbe essere aggregato alla formazione Primavera nerazzurra, mentre c’è grande interesse da parte di club di serie A e B sui alcuni elementi del 2003 laniero: Lorenzo Petronelli è nel mirino della Juventus, mentre per Matteo Consales è forte il pressing del Bologna, mentre Roby Seminara è nel mirino dello Spezia. Insomma in casa laniera c’è veramente grande fermento….

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
6 anni fa

Cè fermento in casa laniera? Vu avete un bel coraggio a mostrarvi entusiasti per il fermento degli affari dell’amministratore delegato che si dimostra sollecito a vendere i giovani piu’ promettenti, quando si tratta di comprare e va a cercare gente che non costa una lira o perchè a fine carriera o perchè stronca a tal punto da dover iniziare dal fisioterapista non per giocare, ma per camminare!Per l’allenatore suggerirei a Toccafondi di consultare la parrocchia di San Domenico per sentire se c’è qualche animatore che con modiche pretese possa guidare la prima squadra in serie C: Ah, dimenticavo che ci vuole il patentino!Peccato altrimenti il problema era risolto!

MASIANI MASSIMO
MASIANI MASSIMO
6 anni fa

Soltanto una precisazione: il patentino UEFA B non abilita ad allenare in Lega Pro o serie C, ma soltanto fino alla serie D, per allenare in Lega Pro occorre il Patentino UEFA A, penso che prima di scrivere sarebbe opportuno documentarsi a dovere.

pisolo
pisolo
6 anni fa

Ma al Toccafondi del Patentino gliene frega il giusto, basta che costino poco gli fa allenare anche via internet: secondo me a Pagliuca o Settesoldi gli propone di dare un tanto loro per allenare