Creazioni urbane, il Soccorso protagonista della seconda puntata stasera su Tv Prato


Prosegue il viaggio di Tv Prato alla scoperta della vitalità del territorio e delle buone pratiche messe in campo da cittadini e associazioni per rivitalizzare i luoghi e gli spazi della città. Dopo il grande successo della prima puntata dedicata al Macrolotto Zero, oggi giovedì 27 luglio torna “Creazioni urbane – diario di una città”, il nuovo format promosso dall’emittente cittadina in collaborazione con il Comune di Prato. L’appuntamento è alle 21,20 su Tv Prato (canale 74 del digitale terrestre o sul sito www.tvprato.it.test).
La seconda puntata sarà dedicata al Soccorso, il quartiere più multietnico di Prato. Due i progetti presentati nell’ambito di Creazioni Urbane: “Soccorso in festa”, promosso da Riciclidea insieme a una fitta rete di associazioni, volto a coinvolgere la cittadinanza in una serie di momenti ludici, culturali e aggregativi, per consolidare proprio il tessuto sociale e multietnico del territorio; “Giardini ieri”, ideato da Arcantarte, nato con lo spirito di raccontare, attraverso vecchie immagini e filmati, come si è trasformato il Soccorso nel corso degli anni.
Dai pic-nic ai giochi d’acqua, dalla cocomerata alle passeggiate alla scoperta del quartiere, dal “giardino segreto” dietro le scuole Collodi al più noto giardino di via Carlo Marx: la giornalista Arianna Di Rubba durante la puntata, dalla durata di 30 minuti circa, accompagnerà i telespettatori alla riscoperta del Soccorso di ieri e di oggi, tra curiosità e aneddoti divertenti.
“Creazioni urbane – diario di una città” proseguirà poi giovedì 3 agosto in Centro storico, il cuore pulsante della città. Le telecamere di Tv Prato sono andate in due luoghi particolari, piazza Ciardi e piazza Lippi: aree che stanno cambiando nuovamente volto. Questo grazie alla forza di volontà e alla determinazione di associazioni, cittadini e commercianti che hanno fatto rete e stanno portando avanti una serie di iniziative e azioni volte alla riappropriazione di questi spazi. Le successive tre puntate di “Creazioni urbane – diario di una città” saranno realizzate e messe in onda tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre 2017.
La seconda puntata andrà in replica venerdì 28 luglio alle 8, alle 11.40 e alle 18.55; sabato 29 luglio alle 15.45 e domenica 30 luglio alle 18 e alle 23.45.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments