Mons. Vincenzo Paglia a Prato per parlare di «Dignità del vivere e del morire»


Monsignor Vincenzo Paglia sarà ospite a Villa del Palco per tenere una lectio magistralis. Il fondatore della Comunità di Sant’Egidio e attuale presidente della Pontificia Accademia per la vita presenterà il proprio libro «Sorella morte. Dignità del vivere e del morire», domenica 8 aprile alle 17, in un incontro aperto a tutti gli interessati.
L’iniziativa si inserisce all’interno del master in Accompagnamento spirituale nella malattia e nel morire curato dall’associazione TuttoèVita onlus in collaborazione con l’Università di Padova e la Federazione cure palliative onlus.

«La presenza di monsignor Paglia arricchisce di nuovi significati il percorso che abbiamo intrapreso – spiegano gli organizzatori del master -, nel suo ultimo libro l’arcivescovo ha affrontato le delicate tematiche della dignità della vita e della morte nella cultura contemporanea. L’autore sottolinea molto bene come sia imprescindibile il bisogno e il diritto di ogni essere umano di non essere lasciato solo di fronte a questo momento cruciale della vita».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments