26 Giugno 2018

Forza Italia propone l’istituzione di un ministero del Made in Italy. Il deputato pratese Silli tra i primi firmatari VIDEO


Il gruppo di Forza Italia della Camera ha presentato una proposta di legge per l’istituzione del ministero per la Tutela, la Promozione e il Commercio internazionale dei prodotti italiani. Un ministero che si occupi specificamente delle risorse da destinare ai distretti manifatturieri che sono eccellenza del nostro territorio, oltre che della loro difesa. Tra i primi firmatari della proposta di legge figura il deputato pratese Giorgio Silli. “La mia città, Prato, si identifica con il suo distretto produttivo tessile, che deve spesso affrontare un dialogo a più voci quando chiede l’intervento del governo: la nostra idea si è fatta proposta di legge, che prospetta – come avevo anticipato in campagna elettorale – un dicastero che si occupi finalmente della tutela del made in Italy” afferma Silli.
“Sono fra i primi firmatari di questa iniziativa che ho contribuito a elaborare nelle ultime settimane assieme alla prima firmataria, la collega deputata Benedetta Fiorini, eletta nel distretto delle ceramiche di Sassuolo. La proposta sarà presentata ufficialmente nel corso della giornata di oggi” sottolinea Silli, augurandosi che “la strada scelta unisca tutti i protagonisti della politica locale, perché quando si fa una scelta che porta benefici e tutela al nostro cuore produttivo è l’intera collettività che ci guadagna”. Hanno dato il loro appoggio e contributo alla proposta anche altri parlamentari toscani, come Erika Mazzetti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments