1 Giugno 2018

Il sogno di Yoko Ono arriva al Macrolotto Zero FOTO


Il Macrolotto Zero “sogna” con Yoko Ono. Sono stati installati stamani i primi cartelli dell’artista giapponese, moglie e partner artistica del grande John Lennon, il cui progetto Dream, da oggi, oltre che a Milano, Roma, Venezia e Bologna fa tappa anche a Prato.
I cartelli con la firma di Yoko Ono riportano il messaggio “Dream”, un invito a sognare un futuro migliore per il quartiere e a immaginare nuove chiavi di lettura della realtà. L’iniziativa, in collaborazione con il Centro Pecci, è inserita nell’ambito di Pop Art e “Rigenerazione POP”, progetto pilota in materia di sicurezza urbana integrata del Comune di Prato finanziato da Regione Toscana e attuato attraverso il Pin.
I cartelli con la scritta Dream, di dimensioni 5×4 metri (8×6 metri quello sulla porta Pistoiese) sono al momento 11, in condomini che hanno dato la disponibilità alle affissioni, in via Pistoiese, via Filzi, via Curtatone e strade limitrofe.
L’intervento artistico – curato dal Centro Pecci e con la partecipazione della Fondazione Bonotto di Molvena – vuole contribuire alla diffusione di sentimenti di comune appartenenza tra i residenti e di nuovi spunti di interesse per potenziali visitatori e artisti. Il messaggio e lo spirito dell’iniziativa sarà poi illustrato nelle settimane successive alla comunità cinese tramite mediatori culturali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments