5 Luglio 2018

Chiesa di San Michele a Carmignano, terminati i lavori di messa in sicurezza


Sono terminati i lavori di messa in sicurezza del porticato rinascimentale della chiesa di San Michele Arcangelo a Carmignano, parzialmente distrutto il 4 giugno scorso da un automezzo di Alia, l’azienda che raccoglie i rifiuti, durante una fase di manovra del mezzo pesante.

Dopo un primo intervento provvisorio all’indomani del crollo, e in seguito al fermo imposto dalla Magistratura per consentire le indagini, lo scorso 25 giugno la Soprintendenza dei Beni Culturali ha aperto il cantiere per la messa in sicurezza definitiva del loggiato e della Chiesa. Lavori che sono terminati ieri. Adesso tutta la zona è sicura ed agibile. La Soprintendenza, inoltre, installerà un sistema d’illuminazione provvisorio.

La Soprintendenza ha dato la sua disponibilità per aprire un nuovo tavolo tecnico col Comune e tutti gli altri soggetti interessati, ovvero Alia e Curia Vescovile di Pistoia, per definire insieme la fase due degli interventi da eseguire, che prevedono il recupero e la ricostruzione del porticato crollato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments