10 Novembre 2018

Giornata contro la violenza sulle donne, Nada in concerto al Metastasio nel ricordo di Elisa Amato


Nell’ambito della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sabato 24 novembre, alle ore 21:30, la cantante Nada si esibirà in un concerto a l Teatro Metastasio, ricordando Elisa Amato, la giovane pratese uccisa dal suo ex fidanzato.
Nada riprende quello che era il concerto del “Nada Trio”, un progetto nato nel 1994 con la collaborazione di Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti, chitarra e contrabbasso degli Avion Travel. Dopo anni di concerti i tre tornano in studio nell’inverno del 2017 per regi-strare insieme un nuovo album Nada Trio: La Posa distribuito da Warner con la produ-zione di Fausto Mesolella e Nada.
In questo particolare concerto, Nada, accompagnata da Andrea Mucciarelli, talentuoso chitarrista della scuola jazz/blues senese, ripropone buona parte di questi due lavori musicali. Lo spettacolo comprende brani come Il porto di Livorno (di Piero Ciampi), la popolare Ma che freddo fa e altri grandi successi come Amore disperato, Il cuore è uno zingaro, Ti stringerò e classici della tradizione popolare come Maremma e Malachianta, fino alle canzoni di oggi come Guardami negli occhi, Luna in Piena e Senza un perché, colonna sonora di The Young Pope, celebre serie televisiva.
Ingresso: biglietto 9 euro, acquistabile presso la biglietteria del Teatro Metastasio (via B. Cairoli, 59 – Prato Tel 0574/608501)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments