3 Maggio 2019

40 per cento di lavoratori a nero: attività sospesa e maxi multa per una ditta di confezioni FOTO


Un gruppo interforze, coordinato dal Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri Forestale di Prato, ha sottoposto a verifica una ditta di confezioni cinese con sede a Carmignano. Numerose le irregolarità riscontrate, specialmente in materia di diritto del lavoro. L’attività della ditta è stata sospesa poiché il 40% dei lavoratori presenti sul luogo di lavoro è risultato al nero. Il titolare e la gestrice di fatto dell’attività, entrambe di nazionalità cinese, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per aver occupato al lavoro due connazionali sprovvisti di permesso di soggiorno.
I militari hanno contestato anche numerose sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di oltre 10.000 euro per violazioni in materia di diritto del lavoro e per aver esposto cartelloni pubblicitari abusivi. Elevata anche un’ammenda per aver istallato all’interno dell’azienda impianti audiovisivi senza avere l’autorizzazione dell’ispettorato territoriale del lavoro.
I due clandestini sono stati presi in carico dai militari che li hanno accompagnati presso il Comando Provinciale di Prato per eseguire gli adempimenti di rito.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments