Luca Volontè a Prato all’incontro regionale
dei medici cattolici


Si svolge a Prato, ed è dedicato al tema dell’obiezione di coscienza e alla legge europea in materia, l’annuale incontro regionale dei medici cattolici. Presente l’eurodeputato Luca Volontè, componente della commissione parlamentare questioni sociali, sanità e famiglia, tra i principali estensori e sostenitori di un emendamento che ha garantito il diritto all’obiezione.

L’incontro, che viene organizzato in occasione della festa di San Luca patrono dei medici, è in programma per domani, sabato 22 ottobre, in palazzo vescovile (piazza Duomo, 48) a partire dalle 9,30. In apertura la relazione del presidente nazionale dell’Amci, associazione medici cattolici italiani, il piemontese Franco Balzaretti. Alle ore 11 l’intervento di Volontè e a seguire la messa celebrata dal vescovo di Prato mons. Gastone Simoni.

Il pranzo è in programma al ristorante didattico Opera 22, inserito nella guida 2012 dei ristoranti d’Italia dell’Espresso. Nel pomeriggio si tiene la riunione del Consiglio regionale, presieduta dal presidente Mino Fierabracci della diocesi di Volterra. Conclude la giornata la visita alla cattedrale di Santo Stefano e al Museo dell’Opera del Duomo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments