Vaiano, dal 27 febbraio cambiano le regole per la raccolta dei rifiuti


Quattro novità per migliorare ulteriormente la raccolta differenziata, che a cinque anni dall’introduzione del porta a porta, ha raggiunto il 77 per cento. A partire dal prossimo 27 febbraio, Comune di Vaiano e Asm rivedono il sistema di raccolta. La principale novità riguarda il vetro, che verrà ritirato ogni 15 giorni, un mercoledì sì e uno no, separatamente rispetto a plastica e lattine.
Per l’indifferenziato, scomparirà la suddivisione in due zone del territorio comunale: i rifiuti verranno ritirati per tutti il martedi.
Cambia il giorno di ritiro per carta e cartone, non più il sabato, ma – sempre a partire dal 27 febbraio – il giovedì. L’ultima novità riguarda l’introduzione del nuovo colore per il bidoncino  dell’organico che da verde, diventa marrone. Il ritiro avverrà due volte a settimana: il lunedì e il venerdì. Nelle prossime settimane partirà la campagna di informazione e alle famiglie sarà distribuito a casa il nuovo kit per il porta a porta. Chi non fosse presente al momento della consegna riceverà un avviso con cui ritirare bidoncino e sacchetti per i rifiuti presso l’isola ecologica di Vaiano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments